Ritorna Home Progetto San'Egidio Giovane

I Laboratori

I giovani innanzitutto
Al centro dell’intervento sono i giovani, per accrescere la loro autonomia, la loro voglia di fare esperienza, di mettersi in gioco, di sviluppare la loro creatività e i talenti, confrontarsi con il mondo dell’impresa e della cultura dei territori e fruire di spazi organizzati in cui si possono ritrovare stabilmente.

Attraverso i laboratori attivati, i giovani saranno sensibilizzati alla cultura d’impresa, assistiti nell’acquisizione di competenze e abilità, accompagnati in percorsi di crescita personale e integrazione sociale incentrati sui temi della legalità, della cittadinanza attiva, dell’educazione e tutela dell'ambiente, nonché alla partecipazione collettiva di ricostruzione della identità dei luoghi e delle comunità.

•    Giovani tra i 16 e i 35 anni
•    prioritariamente NEET (not in education, employment or training)
•    Studenti di età inferiore ai 35 anni

LABORATORI PER LA CREAZIONE D'IMPRESA

Laboratori relativi a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo (8.1.7).

1. Laboratorio di Accompagnamento alla Creazione di Impresa e a Lavoro Autonomo
    2. Laboratorio Micro-Finanziamento Etico Sociale & Microcredito
    3. Erasmus Giovani
    4. Trasformare un Idea in Progetto