CERTIFICATO DI AGIBILITA'

 

CERTIFICATO DI AGIBILITA’
 
Il certificato di agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, e risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati; le stesse sono valutate secondo quanto previsto dalla normativa vigente (artt. 24 e 25 DPR.380/01 e s.m. ed i.).
Il certificato di agibilità viene rilasciato con riferimento ai seguenti casi: (art.24 T.U.):
- nuove costruzioni;
- ricostruzioni o sopraelevazioni, totali o parziali;
 - interventi sugli edifici esistenti che possano influire sulle condizioni sopra descritte.
 

 

______________________________________________________________________________
 
Pagamenti previsti:
 
N.2 marche da bollo di € 14.62
Diritti di Segreteria certificato di agibilità: € 27,50
 

 

Modalità di presentazione della domanda*:
La domanda può essere spedita per raccomandata oppure consegnata a mano, in forma cartacea e su supporto magnetico, all’Ufficio Protocollo - Comune di Sant’ Egidio del Monte Albino – piazza Martiri di Nassirya, 1.; oppure inviata all’indirizzo PEC (Posta Certificata): urbanistica.segidioma@asmepec.it.

 

 

*La mancata presentazione della domanda comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 77,00 a euro 464,00.

Titolo

torna all'inizio del contenuto