BORSE DI STUDIO A.S. 2009/2010

30/06/2011

Con determinazione n. gen. 331 dello scorso 6 giugno, il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino ha messo in liquidazione i sussidi scolastici per l’anno 2009/2010 alle famiglie più disagiate, d’ora in poi chiamati “borsa di studio”, così come convenzionalmente definiti dalla legge 62/2000.

Le domande valide pervenute all’Ufficio Pubblica Istruzione ammontavano a 313 e, considerato che l’importo per tale sussidio è fissato in € 130 per ciascun beneficiario, richiedevano, per farvi fronte, una somma di € 40.690;

la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 646 del 29.12.2010, aveva assegnato al nostro ente, per la copertura dell’intervento, una somma pari a € 16.920, la quale permetteva l’erogazione di un numero di borse di studio pari a 130.

Seppur risultasse evidente l’impossibilità di sopperire a tutte le domande pervenute, l’amministrazione comunale, al fine di dare la possibilità ad un numero più ampio di famiglie di beneficiare del sussidio, ha integrato la suddetta somma con € 7.390, in modo tale da erogare ulteriori 57 borse di studio ad altrettante famiglie.

Successivamente, così come previsto dalla normativa vigente, si è provveduto a stilare una graduatoria di reddito, in ordine crescente, assegnando le borse di studio alle famiglie con il reddito più basso e riuscendo a sopperire a tutte le domande corredate da un’attestazione ISEE fino ad € 5.157,92.

Attualmente, sono in erogazione 187 borse di studio, per un importo complessivo pari a € 24.310, di cui 120 a studenti delle scuole primarie (ex scuole elementari) e 67 a studenti delle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori).

Sant’Egidio del Monte Albino, 30.06.2011

F.to Nunzio Carpentieri