Area Vigilanza

AREA VIGILANZA


Codice unicovo fatturazione: M2XN9I 

 

Comandante ad interim

Luogotenente Antonio Maiorino

 

Indirizzo:

Piazza Aniello Califano - Frazione San Lorenzo

84010 Sant’Egidio del Monte Albino 

 

Tel. 081/915885

Fax. 081/915497

 

Pec: vigilanza.segidioma@asmepec.it

 

 Codice unicovo fatturazione: M2XN9I 

 

Compiti della Polizia Municipale

La Polizia Municipale espleta una lunghissima serie di compiti e funzioni che riguardano: la prevenzione e repressione delle violazioni alle norme contenute in leggi, regolamenti, provvedimenti statali, regionali e locali; l’informazione, la notificazione e l’accertamento di atti; la vigilanza sulla casa comunale e il patrimonio pubblico; la polizia stradale, giudiziaria e di pubblica sicurezza come previsto dalla legge.

 

Il numero di agenti in servizio varia in rapporto alle esigenze specifiche, come ad esempio orari di punta, condizioni atmosferiche, entrata-uscita di alunni e studenti, manifestazioni e cortei, fiere, ecc.

Pattuglie appiedate o in auto svolgono verifiche programmate (accertamenti, indagini, controlli,…) e interventi d’emergenza, sulla base delle richieste dei cittadini alla  Centrale Operativa.

Nel periodo estivo lapattuglia seraleèpotenziata per rispondere al crescente numero di richieste di intervento, generalmente all’aumento di iniziative ed eventi, alla maggior presenza di persone anche all’esterno dei locali pubblici.

 

 

 

 

Titolo

torna all'inizio del contenuto