Sportello unico per l'edilizia
Lo Sportello Unico per l’Edilizia, ai sensi dell’articolo 5 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e successive modifiche ed integrazioni, per esigenze di semplificazione delle procedure edilizie, rende disponibile la modulistica adottata dalla Regione Campania..
Pertanto, a partire dal 01/07/2017 tutte le istanze ( S.C.I.A. - D.I.A.- Permesso- P.A.I.) dovranno essere prodotte, in forma cartacea e su supporto magnetico, sugli appositi moduli disponibili sul sito web istituzionale di questo ente e della Regione Campania.
Per gli orari di apertura al pubblico, clicca qui
Contatti:
Recapiti telefonici: 081.915655 – fax. 081.915520
Pec: comune.segidioma@asmepec.it
Nuove modalità di presentazione delle pratiche edilizie
Si comunica che le pratiche inviate via PEC devono essere presentate copia cartacea di cortesia con modello scaricabile qui.
Per i costi di diritti segreteria e istruttoria, consultare la delibera n 34 del 08/03/2024, cliccando qui.
Di seguito, una tabella riassuntiva:
OGGETTO - CAUSALE | COSTO DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA |
ISTANZE DI PERMESSO DI COSTRUIRE, RINNOVI, VARIANTI IN CORSO D’OPERA, SCIA ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE |
PER VOLUMI FINO A 500 MC 300,00 € PER VOLUMI DA 501 A 1500 MC 400,00 € PER VOLUMI SUPERIORI A 1500 MC 500,00 € |
ISTANZE DI PERMESSI DI COSTRUIRE PER INSEDIAMENTI DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE -ARTIGIANALI E MEDIA E GRANDE DISTRUBUZIONE | MEDIA STRUTTURA 1.500,00 € GRANDE STRUTTURA 2.500,00 € |
ISTANZE DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA ART. 34 -36 DPR 380/01 |
400,00 € |
CONCESSIONIE EDILIZIA IN SANATORIA (CONDONO EDILIZIO) AI SENSI DELLA L. 47/85, L 724/94 E L. 326/03 |
100,00 € |
ISTANZE DI PIANO URBANISTICO ATTUATIVO COMUNALE, DISPOSIZIONE PROGRAMMATICHE DI COMPARTI EDIFICATORI DEL SISTEMA INSEDIATIVO, DI RIGENERAZIONE URBANA, DI TRASFORMAZIONE DEL SISTEMA PRODUTTIVO E DI TRASFORMAZIONE PER ATTREZZATURE E SERVIZI |
3.000,00 € |
ISTANZA DI VARIANTE ALLO STRUMENTO URBANISTICO ANCHE CON ATTIVAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZIO |
3.000,00 € |
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ ART. 22 DEL DPR 380/01 |
250,00 € |
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ IN SANATORIA ART. 37 DEL DPR 380/01 |
300,00 € |
COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA | 200,00 € |
COMUNICAZIONE DI EDILIZIA LIBERA | 50,00 € |
ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA | 100,00 € |
RILASCIO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA | 100,00 € |
ISTANZE EDILIZIE VOLTI ALL’ELIMINIZAZIONE DELLE BARRIRE ARICHITETTONICHE |
___ |
SOPRALLUOGHI TECNICI NON CONNESSI ED ESPOSTI, MA NECESSARI AL FINE DI RILASCIO DI CERTIFICAZIONE/ATTESTAZIONI URBANISTICHE EDILIZIE E PERMESSI DI COSTRUIRE |
100,00 € |
SEGNALAZIONE CERTIFICATA AGIBILITA’ | 250,00 € |
CERTIFICATO DI INAGIBILITA’ | 30,00 € |
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA ART 30 DPR 380/01 |
100,00 € |
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA STORICO, ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICA ED EDILIZIA |
200,00 € |
DEPOSITO TIPO DI FRAZIONAMENTO/MAPPALE | 100,00 € |
CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLOGGIATIVA | 30,00 € |
CERTIFICAZIONI/ATTESTAZIONI SVINCOLO POLIZZA FIDEIUSSORIA |
30,00 € |
CERTIFICATI ED ATTESTATI DI NATURA URBANISTICA O EDILIZIA DIVERSI DEI PRECEDENTI |
80,00 € |
ACCESSO AGLI ATTI E RICERCA DI PRATICHE, E/O ALTRI DOCUMENTI |
100,00 € |
OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO | 50,00 € |
PASSO CARRABILE | 80,00 € |
FINANZA DI PROGETTO EX ART.183 DEL DLG 36/23 | 500,00 € |
ATTESTAZIONE VARIE | 50,00 € |
PARERE PREVENTIVO PER OPERE EDILIZIE | 200,00 € |
VOLTURE P. DI C. | 250,00 € |
RIMBORSO COSTO COPIATURA E SUPPORTI INFORMATICI | Formato A4 singola facciata € 0,20 Formato A4 facciata doppia € 0,40 Formato A3 facciata singola € 0,60 Formato A3 facciata doppia € 1,20 CD/DVD € 10,20/supporto |
Il pagamento deve essere effettuati o a mezzo versamento su c. c. p. n.° 15316847, o su C/C Bancario IBAN IT 56I0514276460T21090000840 (Banca di Credito Popolare), intestato a “Comune di Sant Egidio del Monte Albino - Servizio Tesoreria”, indicando la relativa causale.