Borse di studio 2010/2011

26/01/2012

In attesa dell’assegnazione dei fondi da parte della Regione Campania, sono aperti i termini del procedimento per la raccolta delle istanze relative alle borse di studio per l’anno scolastico 2010/2011 da parte dei genitori o legali rappresentanti degli alunni delle scuole primarie e secondarie statali e paritarie di questo Comune. Sono ammessi al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentino il minore, i quali appartengono a nuclei familiari il cui reddito per l’anno 2009, calcolato in base all’ indicatore della situazione finanziaria equivalente (ISEE), sia inferiore o uguale ad € 10.633,00.

La richiesta, completa di dichiarazione attestante le spese scolastiche sostenute per l’anno 2010/2011 dovrà essere compilata e sottoscritta su appositi modelli tipo, approvati con D.P.C.M. 18/05/2001 (all. “A” e “B”);  in presenza di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF), oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi per l’anno 2009 o nelle condizioni di ISEE con valore negativo, si richiede che si attestino e quantifichino (pena l’esclusione dal beneficio) le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (all. “C”).

In allegato è possibile scaricare il pubblico manifesto e i moduli per la presentazione delle istanze presso la scuola frequentata nell’anno scolastico 2010/2011.

Manifesto Borse di Studio 2010-2011.pdf

Allegato "A".pdf